IL MOTORE POLINI E-P3+ CAMPIONE DEL MONDO

TRIONFO DI POLINI E-P3+ NEL CAMPIONATO MONDIALE EWS E-Series CON STEFANO PASSERI


Trionfo assoluto della Polini Motori nel FIM World Cup E-Bike Cross con Andrea Pignotti che conquista il titolo dopo aver dominato manche 1 e 2.

Nel mondiale EWS E-Series vittoria per Stefano Passeri.

Il sapore della vittoria è sempre speciale, ma lo è ancora di più se si parla di un titolo Mondiale.

In un fine settimana tutto da incorniciare i motori Polini E-P3+ hanno raggiunto un traguardo che vale oro, con la vittoria del titolo nella FIM World Cup E-bike Cross.

La gara, andata in scena in prova unica al Bisalta Motor Park di Boves, in provincia di Cuneo, è stata un trionfo unico per i motori E-P3+.

Un successo voluto, meritato, sudato, conquistato con grande determinazione da Andrea Pignotti, figlio del Commissario Tecnico FMI della Nazionale Supermoto Attilio Pignotti. Con due incredibili vittorie, una di imposizione e margine, l’altra più combattuta, il diciannovenne teramano del Team Valdinievole di Loris Vannicci ha fatto sua la vittoria di giornata e il titolo iridato della classe EX1 con il motore Polini E-P3+.

Ma non è tutto. In questo fine settimana Polini ha conquistato un altro successo di livello Mondiale.

La prima prova del Campionato Mondiale EWS E-Series, disputata in Svizzera nella famosa località di Crans-Montana, ha visto il motore Polini E-P3+ conquistare la straordinaria vittoria della classe E-EWS 100 categoria Over 50 con il pilota Stefano Passeri alla guida di una E-Bike Fulgur-Mula.

Come per il FIM World Cup E-bike Cross, la categoria prevede per regolamento l’utilizzo di motori di serie provvisti di regolare Omologazione Standard Europea EN15194.

Ora occhi puntati sulle prossime prove del campionato: 16 settembre a Finale Ligure e 30 settembre a Tweed Valley, Inghilterra.

Polini E-P3+ campione del mondo, ma accanto a questi due successi Mondiali, c’è anche quello di Attilio Pignotti nel Campionato Italiano E-Bike Cross. Il tecnico federale ha vinto non solo la prova, ma soprattutto il titolo della classe EXS con motore E-P3+.