POKER TRICOLORE PER POLINI E-P3+ NEL CAMPIONATO ITALIANO E-ENDURO
Le soddisfazioni non finiscono di arrivare in questa stagione 2022
Sullo slancio dei successi ottenuti nelle ultime gare disputate, l’ultima generazione dei motori elettrici a pedalata assistita Polini E-P3+ ha affrontato la prova unica di Campionato Italiano E-Enduro voluta in forma ufficiale dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI).
La gara si è svolta a Rocca Canavese (TO), con i motori Polini grandi protagonisti della prova con la conquista di tre titoli di categoria.
L’assegnazione per la prima volta delle maglie tricolori nella storia della specialità E-MTB Enduro è stata promossa direttamente in forma ufficiale dalla stessa FCI, che si è impegnata per mettere in scena un evento dall’indiscusso successo.
Poker di Campioni Italiani
Marco Melandri si è laureato Campione Italiano della classe M3-4 in sella ad E-bike EXEPT elettrificata Polini E-P3+ MX con un arrivo in volata di soli 95 centesimi sul secondo classificato, Eric Anselmo in sella a E-Bike SVM elettrificata Polini E-P3+ MX.
Riccardo Giuliani ha vinto il tricolore della classe ELMT in sella ad E-Bike FULGUR elettrificata Polini E-P3+ MX. Ottima seconda posizione per il giovane Vittorio Grandis in sella ad E-Bike FULGUR elettrificata Polini E-P3+ MX.
Il riscontro è stato ottimo, con la partecipazione dei migliori 100 specialisti italiani E-MTB. Un’avvincente competizione che per la Polini e i suoi motori E-P3+ ha portato al proprio albo d’oro già ricco di successi ben quattro Maglie Tricolori.
Due successi anche con le donne.
Alia Marcellini ha dominato e vinto la categoria EL-UN femminile in sella ad E-Bike FULGUR elettrificata Polini E-P3+ MX.
Anya Bocchini con E-Bike Focarini motorizzata Polini E-P3+ è invece diventata Campionessa Italiana W1, categoria dove Federica Amelio ha conquistato il secondo gradino del podio con E-Bike Fulgur sempre motorizzata E-P3+.
Ottima prestazione anche per Luca Ercoletti nella Categoria M1-M2, che ha centrato il terzo gradino del podio.
Da Polini Motori complimenti a tutti gli atleti per i risultati ottenuti!