APP Polini E-Bike
(solo per motori E-P3+ e E-P3+ MX aggiornati con firmware dal 4.60)
ISTRUZIONI APP POLINI
Il sistema Polini E-P3+ introduce la funzione di lettura cardio
Con l’ultimo aggiornamento disponibile il sistema E-P3+ si evolve ulteriormente e ha la possibilità di essere ancora più interconnesso con il mondo sportivo grazie alla connessione del motore a fasce cardiache bluetooth.
Polini E-P3+ introduce la funzione di lettura cardio. Una volta abbinata la propria fascia cardiaca, il display mostrerà in tempo reale il battito cardiaco e il sistema sarà automaticamente in grado di inviare messaggi al superamento della soglia fissata dall’utente direttamente dall’App Polini E-bike. Questo aggiornamento rende l’allenamento più controllato, oltre che tracciato da un punto di vista cardio. In questo modo è possibile ottimizzare i battiti e trovare le soglie di lavoro cardiaco ottimali, oltre mantenere controllato lo sforzo del cuore e adeguare il supporto del motore alla pedalata.
Il sistema Polini E-P3+ introduce la funzione di lettura cardio permettendo un allenamento senza pensieri e in totale sicurezza.
Personalizza il tuo motore E-P3+ in maniera semplice e veloce
Polini Motori lancia la nuovissima App Polini E-Bike disponibile per tutti gli smartphone con sistema operativo iOS e Android in grado di gestire in modo semplice, intuitivo e immediato tutte le qualità del motore E-P3+ e E-P3+ MX. Una vera e propria rivoluzione nel mondo della pedalata assistita che permette all’utente di personalizzare in maniera semplice e rapida tutte le caratteristiche del motore. L’App Polini E-Bike sfrutta la tecnologia bluetooth per una condivisione diretta dei dati. L’applicazione permette di gestire comandi, impostazioni, diagnostica e personalizzazioni delle mappe motore.
Caratteristiche principali dell’App Polini E-Bike:
• DISPLAY: visualizza sullo smartphone l’intero display per una visione più chiara di tutti e i dati e permette di selezionare il livello di assistenza, le mappe, la funzione luci, e di resettare il trip.
• SETUP MAPPE: possibilità di creare due mappe personalizzate (Custom 1, Custom 2) partendo dalle caratteristiche di una delle preimpostate tra TOURING, DYNAMIC e RACE.
• STATISTICHE: con le informazioni e le statistiche di viaggio, utili per analizzare le performance del ciclista dall’ultimo reset effettuato.
• DIAGNOSTICHE: visualizza lo stato di salute del motore, della batteria e del sistema.
• IMPOSTAZIONI: contiene le informazioni generali e la possibilità di setting per ottimizzare l’esperienza d’uso.
La nuova App di Polini è stata studiata e progettata per migliorare l’esperienza con le e-bike dotate di motore E-P3+ e E-P3+ MX con firmware aggiornato a partire dalla versione FW 4.60, scaricabile gratuitamente dal sito poliniebike.com
Oltre a garantire la compatibilità con l’APP, questo aggiornamento del firmware permette di:
– migliorare la risposta del motore in funzione della spinta del ciclista
– ampliare la dinamica nelle mappature Dynamic e Race per i livelli 3,4,5 per gestire la potenza in situazioni di minor aderenza
– migliorare la funzione walk
– bloccare le e-bike a noleggio in mappa touring
– migliorare la gestione della limitazione dei livelli di assistenza per valori bassi di batteria
– rendere più veloce l’accensione del sistema
SETUP MAPPE
Grazie a questo incredibile tool è possibile creare due mappe (Custom 1, Custom 2), partendo da una delle tre mappe standard (TOURING, DYNAMIC, RACE), personalizzando completamente i guadagni e limitazione coppia per ciascuno dei 5 livelli. È inoltre possibile gestire la risposta dello stacco del motore per assecondare in modo ottimale lo stile di guida.
TEMPO DI STACCO DEL MOTORE
Il parametro stacco del motore cambia la velocità con cui il motore smette di funzionare quando il ciclista smette di pedalare. Stacco del motore 0% significa che lo stacco del motore avviene immediatamente quando il ciclista smette di pedalare, ideale su bici da corsa o in generale in discesa
Stacco del motore 100% significa che il motore continua a spingere ancora (1 secondo circa) dopo che il ciclista smette di pedalare. Questo setting può essere utile su bici mtb per superare più agevolmente ostacoli in salita.
DIAGNOSTICHE
Un sistema di diagnosi completo in grado di fornire una panoramica sullo stato di salute del motore, della batteria e del sistema completo attraverso un feedback semplice e immediato.
IMPOSTAZIONI
Oltre a fornire informazioni tecniche, quali versioni firmware del motore, batterie, serial number, raccoglie alcuni settaggi utili per ottimizzare l’esperienza d’uso.