Polini E-P3+ trionfa con Andrea Pignotti

Polini E-P3+ trionfa con Andrea Pignotti nel Campionato FIM EX-Bike Cross World Cup


La prima prova del FIM EX-Bike Cross World Cup disputata sabato 11 giugno sul crossodromo di Maggiora (NO) ha visto il trionfo dei motori Polini E-P3+ con Andrea Pignotti.

Per il pilota abruzzese di Alba Adriatica (TE) è stata una performance maiuscola al termine di una prova magistrale iniziata registrando il miglior tempo nelle due sessioni di prove cronometrate della mattinata di sabato e suggellata imponendosi sia in Gara1 che in Gara2.

Ottima gara anche per Stefano Bonacina secondo in entrambe le manche.

Polini E-P3+ con Pignotti e Bonacina è ora al comando del Campionato FIM EX-Bike Cross World Cup 2022.

 

Saimon Polini, Direttore Marketing Polini Motori

“Siamo molto contenti di questo risultato. Insieme a noi Pignotti ha vinto lasciandosi alle spalle una serie di problemi che rischiavano di non vederlo neppure gareggiare sabato. Quando abbiamo saputo che era libero da ogni impegno ci siamo subito attivati per consentigli di centrare la vittoria. Complimenti anche a Bonacina, che ha corso una gara di carattere. I miei ringraziamenti anche a tutto lo staff Polini E-Bike che li ha seguiti ed assistiti”.

 

Andrea Pignotti, leader classifica FIM EX-Bike Cross World Cup

“Ringrazio Polini per avermi dato la possibilità di partecipare al mondiale nel miglior modo possibile. È stato un bellissimo weekend di gara con un risultato inaspettato, visto che ero col morale a terra tanto che la settimana prima della gara avevo addirittura pensato di smettere. Ma quando ho ricevuto la chiamata da Polini non ci ho pensato neanche un attimo ed ho accettato subito di rimettermi in gioco. Ho concluso la gara con una vittoria assoluta nel mondiale”.

 

Foto: OffRoadProRacing